Domenico Gesmundo confermato alla guida della Polis Terlizzi under 17

Dopo il buon lavoro della scorsa stagione, i vertici societari hanno inteso dargli fiducia

giovedì 30 luglio 2020 11.54
A cura di La redazione
Il quarantaquattrenne Domenico Gesmundo sarà ancora allenatore dell'under 17 della Polis Terlizzi, pronto a sfornare talenti che possano tornare utili all'under 19.

Mister Gesmundo, entusiasta del lavoro svolto lo scorso anno e della strada intrapresa dalla società, dopo la fiducia arrivata direttamente dal presidente Francesco Pittò, racconta: «La politica della società sta premiando, si sta lavorando bene sia sotto l'aspetto tecnico che umano. Ritrovarsi in alcune sedute degli allenamenti, svolti nel mese di luglio, con 22 ragazzi sui campi del Centro Sociale Sacro Cuore testimonia che questi giovani si stanno appassionando al calcio a 5 e che sono molto legati alla maglia».

Il tecnico, continuando aggiunge: «Ai 22 che si sono alternati durante la preparazione estiva si aggiungeranno altri ragazzi, che pur rientrando nel progetto Polis Terlizzi, non hanno potuto partecipare ai primi allenamenti collettivi perché fuori per le ferie. Nonostante siamo soltanto al secondo anno di attività - prosegue - abbiamo una rosa di ben 30 ragazzi nati tra il 2003 e il 2006. Sono felice di questo anche perché una rosa ampia permetterà a me e ad al mister dell'under 19 di confrontarci nelle convocazioni dei più giovani nella sua squadra.

Quella che verrà - conclude ottimista Gesmundo - sarà una stagione senz'altro esaltante e ricca di soddisfazione, perché il lavoro svolto in estate ci premierà a stagione inoltrata ed i sacrifici dei ragazzi e della società verranno ripagati».