Domenica 28 settembre si terrà il Memorial "Mimmo Tempesta"

L'ottava edizione si disputerà tra la palestra Pacecco e il PalaFiori

lunedì 15 settembre 2025
A cura di Francesco Pittò
Si terrà nel pomeriggio di domenica 28 ottobre l'edizione numero 8 del memorial 'Mimmo Tempesta', torneo di pallavolo a lui dedicato, padre, marito e uomo dal sorriso spontaneo prematuramente scomparso nel settembre del 2017.

Alla kermesse dedicata al compianto Mimmo, ex tifoso del volley rossoblù, come già nelle ultime due edizioni, sarà presente una rappresentanza dell'Esercito Italiano, effettivi del Battaglione Gestione Transito e RSOM di Bari, dove il Caporal Maggiore Scelto ha prestato servizio. L'Esercito nell'occasione ha confermato la sua presenza con la fermezza di testimoniare la volontà di mantenere sempre vivo il ricordo del collega nell'istituzione. L'ottava edizione della manifestazione andrà in scena su due campi, il "PalaFiori" e la "Pacecco".

Alle ore 16.00, sulle tavole del palazzetto di viale dei Garofani, Scuola di Pallavolo Terlizzi, società organizzatrice del Memorial, sfiderà il Cab Sporting Club allenato da un ex bandiera della Poroton Terlizzi, Roberto Grimaldi, mentre sul rettangolo di gara della "Pacecco" la Florigel Andria, dell'ex Polis Terlizzi Nicola Matera, sfiderà l'Udas Pallavolo Cerignola guidata dall'inossidabile Roberto Ferraro.

Alle 17.45 sul parquet del "PalaFiori" andrà in scena la finale per il 3° posto, mentre la finalissima che deciderà chi si porterà a casa il "rinomato" piatto in ceramica del primo classificato dell'edizione 2025 del Memorial "Mimmo Tempesta" si terrà alle 19.00.