Domenica 25 settembre prima di campionato per il Terlizzi

Gialluisi: «Nessun proclama, contiamo sul gruppo e su mister Anaclerio»

mercoledì 21 settembre 2016 18.26
A cura di Francesco Pittò
Il Comitato Regionale Pugliese della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato Il calendario dei quattro gironi del campionato di Prima Categoria 2016-17. Il campionato che prenderà il via domenica 25 settembre e vedrà il Terlizzi Calcio, del neo patron Giuseppe De Nicolo debuttare sul green del comunale alle alle ore 15.30 contro i foggiani del Matinum.

Dopo il primo impegno ufficiale davanti al proprio pubblico, i ragazzi di mister Michele Anaclerio, domenica 2 ottobre sempre alle ore 15.30, nella prima gara in trasferta, affronteranno al 'Monsignor Addazzi' di Trani, la Virtus Andria, mentre nella terzo turno, i rossoblu terlizzesi saranno impegnati al comunale nel derby contro il Borgorosso Molfetta.

La regular season del girone A della Prima Categoria 2016-17, vedrà il Terlizzi Calcio impegnato ogni domenica sino al 9 aprile 2017, tranne nei due turni di riposo previsti il 26 novembre 2016 (andata) e 19 marzo 2017 (ritorno). Doppio turno di riposo che andrà ad aggiungersi alle tre domeniche della pausa natalizia che non vedrà i nostri beniamini scendere in campo, ovviamente domenica 25 dicembre 2016, e domenica 1 gennaio 2017, a cui si aggiunge la pausa di domenica 8 gennaio 2017. Il 22 gennaio 2017 si tornerà in campo con il primo turno del girone di ritorno con l'undici nostrano che sarà impegnato alle ore 14.30 al campo comunale di Mattinata 'Agnuli' contro il Matinum. L'ultima sfida della fase regolare che vedrà una promozione diretta nel campionato di Promozione e una retrocessione diretta in Seconda Categoria, con penultima e terzultima che disputeranno i play out; vedrà il Terlizzi Calcio impegnato davanti al proprio pubblico domenica 9 aprile alle ore 16.00 contro l'Herdonia.

A proposito del cammino del Terlizzi Calcio che verrà a qualche ora dalla stesura del calendario, abbiamo ascoltato il direttore generale Nicolò Gialluisi che con la sua solita cordialità ci racconta: «Il girone che affronteremo è difficile, troppe squadre inedite e di cui non conosciamo le potenzialità. In seno alla società abbiamo voglia di far bene. Il neopresidente Giuseppe De Nicolo, oltre a essere un serio imprenditore, è subito divenuto il primo tifoso di questa squadra. Visto la giovane età di questa squadra non me la sento di fare proclami, ma solo di scommettere sul gruppo e su mister Michele Anaclerio. Coach e spirito di gruppo che mi portano a sbilanciarmi e a scommettere su una salvezza tranquilla».