Campionato under 21: il Futsal Terlizzi batte l'Audace Monopoli e festeggia la prima vittoria

I ragazzi di mister Fabio Baldassarre, al secondo impegno casalingo, centrano il primo successo in campionato per 6-5

mercoledì 27 novembre 2019
A cura di Francesco Pittò
Vittoria doveva essere, vittoria è stata. I ragazzi dell'under 21 del Futsal Terlizzi, al secondo impegno casalingo, hanno battuto domenica scorsa di misura l'Audace Monopoli per 6-5, centrando la prima vittoria in campionato.

La cronaca

La gara andata in scena sul parquet del PalaFiori narra del vantaggio ospite al 10' siglato da Donato Dentice. Lo stesso numero 5 monopolitano un giro di lancette più tardi realizza l'autogol che porta la contesa sull'1-1 battendo incolpevolmente il proprio estremo Filippo Corallo. Al 18' Marco Della Pietra lasciato solo sul lato sinistro fa partire un tiro lento ma preciso che riporta in vantaggio il Monopoli. Al 26' il 2-2 è opera di Mattia Chiapperini che mette fine ad un'azione convulsa con un fendente preciso verso l'angolino basso alla destra del portiere ospite, mentre al tramonto della prima frazione l'Audace si riporta in vantaggio con Donato Dentice che realizza la sua doppietta personale.
Al ritorno sul rettangolo di gara il Futsal Terlizzi va alla ricerca della vittoria. È un altro Terlizzi, i ragazzi di mister Fabio Baldassarre sono finalmente determinati, e trovano prima il pareggio al 33' con Luigi Vittorio Guastamacchia e poi il 4-3, al 36', il sorpasso con Gioacchino D'Elia. Il vantaggio rossoblù persiste sino al 42' allorquando i gialli ospiti siglano il 4-4 con Cosimo Palmirotta. Dopo il nuovo pareggio ospite, sui nostri taccuini non si annota più alcuna marcatura sino al doppio acuto di Gioacchino D'Elia che al 42' realizza il 5-4, per poi griffare il 6-4 al 56'. Inutile la rete di Cosimo Palmirotta al 58'.

I risultati del 5° turno


Futsal Terlizzi-Audace Monopoli 6-5
New Team –Just Mola 4-3
Thuriae-Futsal Bitonto 2018 1-3
Futsal Barletta – Italcarciofi San Ferdinando 6-3

La classifica dopo il 5° turno


Futsal Bitonto 2018 12
Futsal Barletta 10
Audace Monopoli 7
Futsal Andria 7
Italcarciofi San Ferdinando 6
Futsal Terlizzi 4
New Team Putignano 3
Thuriae 1
Just Mola 1