Campionati Giovanili di pallavolo: tanti terlizzesi schierati dall'A.S.D.P. Ruvo di Puglia

Forfait in extremis delle squadre di Scuola di Pallavolo Terlizzi

sabato 17 aprile 2021
A cura di Francesco Pittò
Era fissata per lo scorso fine settimana, dal Comitato Territoriale Fipav Bari-Foggia, l'iscrizione ai campionati nazionali giovanili del settore femminile e maschile.

Una stagione anomala che vedrà il via ai campionati nello stesso periodo in cui sino a prima della pandemia si disputavano le finali provinciali under 13.

Il tanto atteso ritorno in campo dei tornei dedicati ai nati tra il 1° gennaio 2002 ed il 31 dicembre 2010, non vedrà impegnato alcun sodalizio con sede a Terlizzi. Nonostante la presenza di due palazzetti nella Città dei Fiori e l'ipotetica suddivisione degli spazi che sarebbe avvenuta in scioltezza, visto che il Governo ed il Coni prevedono il ritorno in campo solo dei campionati nazionali, purtroppo l'A.S.D. Scuola di Pallavolo non è riuscita a confermare le iscrizioni si campioni under 17 e 15 femminile e under 15 maschile, perché nelle famiglie c'è ancora diffidenza sui protocolli e quindi sulla possibilità che le giovanissime ed i giovanissimi atleti possano contrarre il virus.

Tanti invece i talenti terlizzesi che saranno impegnati nelle rappresentative di under 19 e under 17 dell'A.S.D.P. Ruvo di Puglia, sodalizio che disputerà le gare interne e gli allenamenti sulle tavole del 'PalaFiori'.