Calcio a 5, Marilisa Tricarico alla volta della serie A

La ventitreenne dai folti capelli indosserà la maglia del Martina Franca

martedì 21 giugno 2016 7.36
A cura di Francesco Pittò
Quando la classe non è acqua e allorquando la caparbietà è la più grande dote, i sogni si concretizzano. Marilisa Tricarico, regina del calcio a5 della città dei fiori, tornerà a giocare in serie A, e lo farà con la maglia del Martina Franca.

La ventitreenne dai folti capelli, già madrina della Notte Bianca dello Sport nell'edizione 2016, dopo i tre anni in cui si è dedicata allo studio raggiungendo il traguardo della laurea in Scienze Motorie lo scorso 12 aprile, tornerà a calcare i campi della serie A del futsal.

Dopo i tre anni trascorsi in serie C con la maglia dell'Atletico Modugno, la campionessa nostrana si conceda da vero capitano dal sodalizio modugnese dandosi l'arrivederci, per intraprende la strada del PalaFive di Putignano dove nella stagione 2016/17 la sua nuova squadra, il Martina disputerà le sfide del girone C della serie A.

Dopo il ritorno in serie A che la vide protagonista sempre con il Martina nella stagione 2012-13, l'intraprendete bomber Tricarico, ha un altro sogno nel cassetto… riportare il futsal femminile nella nostra Terlizzi. Calcio a 5 femminile che seppur con una società ospite, quale la Torre Pino Spinazzola sfiorò la serie A nella stagione 2010-11.

Di quella squadra facevano parte ben sei talenti del futsal rosa terlizzese che ancor oggi sono sui campi a divertire il pubblico, divertendosi facendolo con il loro amato pallone.
marilisa tricarico
marilisa tricarico
Marilisa Tricarico