Alle 20.00 del 25 giugno il ritorno in campo per una partitella di volley

Dopo l'ordinanza n.269 della Regione Puglia

sabato 27 giugno 2020
A cura di Francesco Pittò
Si è aspettato più di 100 giorni dal Decreto Ministeriale datato 9 marzo che a ragion veduta aveva bloccato tutte le attività sportive a causa del Covid-19.

La battaglia non è vinta, perché il virus è ancora tra noi e non dobbiamo mollare, ma la voglia di tornare in campo per una partitella di calcio a 5 o di pallavolo tra amici era tanta. A supportare questa scelta anche l'Ordinanza n. 269 del Governatore della Puglia, Michele Emiliano. Così nella serata di giovedì 25 giugno si è tornati in campo, seguendo le indicazioni di sicurezza.

Nella Città dei fiori, a forte vocazione pallavolistica, la prima partitella dopo il lockdown si è giocata nel Centro Sportivo Sacro Cuore, con inizio alle ore 20.00. Nulla di eccezionale in altri periodi storici, qualcosa che resterà invece negli annali della nostra comunità quando sarà rivista tra qualche tempo. Pronti, via e poi battute, ricezioni, schiacciate, difese e murate, tutto come accadeva prima che un morbo devastante cambiasse le nostre vite.

Ripartenza, lenta, ma ripartenza. Ora stiamo attenti a non mollare la presa, perché se molliamo perderemo molto più di una partitella tra amici.