Zona Portoni riqualificata e ripulita dai rifiuti (FOTO)

Il sindaco De Chirico: «A volte basta poco per prendersi cura dei luoghi della città»

giovedì 28 luglio 2022 14.13
Rimozione dei rifiuti, nuova segnaletica stradale, nuova illuminazione e nuove panchine: la strada comunale Pisciniello e tutta l'area attorno al sito storico "Portoni" — l'antico arco in pietra sulla via Appia-Traiana — da oggi presentano un volto più bello. È stato infatti disposto un intervento di bonifica e riqualificazione dell'intera area.

I lavori, coordinati dal dirigente della Polizia Locale Col. Antonio Modugno, con la collaborazione del Sovrintendente Capo Nicola Gadaleta, hanno riguardato prima di tutto l'installazione di segnaletica verticale e orizzontale per regolamentare il traffico veicolare, nuove telecamere per la videosorveglianza e la pulizia dell'intera strada che porta all'arco Portoni. Tre grossi fari illuminano sia l'arco Portoni, sia l'antica cisterna idrica che si trova nelle vicinanze, mentre due panchine in metallo arredano la piccola area relax creata sempre a ridosso della cisterna. Installati anche dissuasori luminosi della velocità per migliorare la sicurezza della viabilità.

«Questo è uno dei luoghi "cartolina" di Terlizzi ed è il minimo di attenzione che si poteva e si doveva dare a questo scorcio così suggestivo della nostra città», osserva il sindaco Michelangelo De Chirico. «A volte basta davvero poco per fare tanto e riqualificare gli spazi pubblici. Ora mi aspetto che anche i cittadini contribuiscano, anche con piccoli gesti, a salvaguardare questa zona finalmente riportata sotto una buona luce».
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at