Violenza di genere, "È Fatto Giorno" lancia una call per raccogliere proposte di iniziative

Potranno essere inviate entro il 30 ottobre

giovedì 9 ottobre 2025
È Fatto Giorno APS, nell'ambito delle proprie progettazioni in corso, lancia una call aperta per raccogliere proposte di iniziative sul tema del contrasto alla violenza di genere e della sensibilizzazione su queste tematiche. L'invito è rivolto a giovani e gruppi di persone interessate a sviluppare laboratori, workshop, iniziative artistiche, percorsi formativi o attività di sensibilizzazione in generale da realizzare sul territorio di Terlizzi.

Le iniziative selezionate saranno programmate per fine novembre 2025 e potranno configurarsi come eventi autonomi oppure come eventi finali di percorsi articolati che avranno inizio a novembre. Le proposte selezionate saranno realizzate in collaborazione con È Fatto Giorno APS, che garantirà il supporto economico necessario alla loro realizzazione.

Si precisa che non si tratta di un bando: ogni proposta sarà oggetto di confronto con il gruppo di lavoro interno dell'associazione e con i proponenti stessi al fine di valutare la fattibilità dell'iniziativa, anche dal punto di vista economico.

Le proposte, contenenti descrizione dell'iniziativa, destinatari, modalità di realizzazione, tempi previsti e budget stimato, dovranno essere inviate all'indirizzo festivalperlalegalita@gmail.com entro il 30 ottobre 2025.

È Fatto Giorno APS si riserva di valutare le proposte in base alla coerenza con gli obiettivi delle progettazioni in corso e alle risorse disponibili