Viale Papa Giovanni II nuova sede del mercato settimanale?

E' un'idea che piace all'amministrazione comunale

venerdì 22 febbraio 2019 19.38
Quale sarà la futura sede del mercato settimanale? L'argomento non è nuovo, se ne parla già da anni dal momento che viale Italia (che oggi ospita le bancarelle del mercato) non è considerata a norma.

Ed ecco allora che si sta pensando a viale Giovanni Paolo II. Si tratta di una traversa di via Molfetta, una strada cieca che si trova subito dopo la stazione di servizio Eni. L'amministrazione comunale ha già stanziato una somma di 300 mila euro per il suo completamento e già quest'anno è prevista la realizzazione di un prolungamento che permetterà di collegare via Molfetta con via Cappella dei Chicoli. Sarà una strada nuova, veloce, con una sede stradale ampia, con manto stradale completamente integro, spartitraffico, illuminazione e forse anche una nuova rotatoria. Un strada che nelle intenzioni del sindaco Gemmato è destinata a rivoluzionare il traffico cittadino.

Essa infatti è candidata a diventare valvola di sfogo per le auto che oggi arrivano da Molfetta. In altre parole, una volta completata, via Papa Giovanni II permetterà di entrare in città arrivando direttamente su viale Pacecco e bypassando così gli ingorghi che si formano all'incrocio semaforico sempre su via Molfetta.

Ora però è spuntata l'idea di trasferire qui il mercato del martedì. Avrebbe tutte le carte in regola per diventare la nuova "casa" del mercato. Nulla di deciso, ovviamente, solo un'idea abbozzata che però viene presa in seria considerazione da parte degli uffici comunali. Il sindaco Gemmato ha già fatto sapere che la scelta sarà presa dopo un approfondito confronto sia con gli operatori commerciali, sia con i cittadini. Se ne parlerà a lungo, ma intanto se ne parlerà.