Vendute a Terlizzi circa 400 Uova di cioccolato AIL

Grande risposta della cittadinanza per sostenere la ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma

venerdì 31 marzo 2023
A cura di Vincenza Urbano
Terlizzi è una città solidale e sensibile a favorire i progressi della ricerca. Lo testimonia la vendita in pochissimo tempo di circa quattrocento uova AIL (Associazione italiana leucemie, linfomi e mieloma) per un ricavato di più di 4000 euro.

«Ogni uovo custodisce un sogno, aiutaci a realizzarlo», è lo slogan scelto dall'AIL per la Pasqua 2023, al fine di sollecitare i cittadini a versare un contributo destinato alla beneficenza.

Sono giunti puntuali i ringraziamenti da parte dei volontari, «Ringraziamo i cittadini terlizzesi che anche quest'anno hanno contribuito alla raccolta fondi per i malati di leucemia. Un sentito grazie è rivolto anche all'aeronautica militare di Bari-Palese e al polifunzionale della Polizia di Stato». Le uova di cioccolato, infatti, sono state tutte vendute.

Viva partecipazione all'iniziativa si è registrata pure da parte degli alunni e del corpo docente del Polo liceale Sylos-Fiore, stimolati dall'attenzione della dirigente scolastica Anna Maria Allegretta, da sempre vicina alle problematiche sociali, alla ricerca e al volontariato.