Vaccini a Terlizzi: il PalaChicoli si rifà il look (LE FOTO)

Lavori ai bagni ed agli spogliatoi ormai completati. Lunedì la consegna

sabato 10 aprile 2021 9.02
A cura di Francesco Pittò
Sono in via di completamento i lavori di restyling del PalaChicoli in vista dell'inaugurazione del Punto Vaccinale di Popolazione che potrebbe partire sin dalla metà della prossima settimana. Al cantiere hanno contribuito, lavorando per 5 giorni ininterrottamente, le aziende Edil Service di Luca Buonpensiere, Infissi Damiano De Palma, Auriclima di Maurizio Auricchio, Giuseppe Piccolomini per la parte elettrica e Luigi Cagnetta per le pitturazioni.

Nella giornata di ieri, 9 aprile, intanto, sono stati completati i lavori di ripitturazione del campo di gara, dei bagni e di alcuni spogliatoi e la sostituzione dei servizi igienici degli stessi, con successivo adeguamento degli spazi per il personale sanitario. In via di completamento invece l'installazione di 15 box in cui avverranno materialmente le somministrazioni (in allestimento grazie ad Asset Puglia).

L'ultima parola sull'apertura spetterà alla ASL Bari, come ci ha anticipato nelle scorse ore il Consigliere comunale delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione. Il Comune di Terlizzi ha fortemente voluto la presenza dell'hub sul territorio cittadino da una parte per velocizzare le operazioni (la Città dei Fiori ha un numero di contagiati per 100mila ipotetici abitanti tra i più alti in tutta la Puglia) e dall'altra per evitare che un'utenza in avanti con l'età sia costretta ancora a vaccinarsi in altre località.

Per questo sono stati investiti 10.000 euro e lunedì 12 aprile vi dovrebbe essere l'ultimo sopralluogo da parte dei tecnici della logistica della ASL Bari, prima che poi possa essere dato l'ok definitivo all'apertura ufficiale del Punto vaccinale di massa (si ipotizzano 500 somministrazioni giornaliere con l'auspicio che la dotazione regionale di vaccini sia all'altezza delle aspettative, ndr).

Un risultato inseguito dall'Amministrazione comunale terlizzese guidata da Ninni Gemmato che potrebbe divenire realtà i pochi giorni. Sotto il nostro articolo le foto dei lavori ai bagni e della superficie di gioco del PalaChicoli.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA