Una «festa di popolo» per Luca Mazzone

Lo ha deciso l'amministrazione comunale

venerdì 30 settembre 2016 15.46
C'è il sì anche della Giunta Gemmato a onorare degnamente il campione paralimpico Luca Mazzone. Se ieri per lui, c'è stata la festa organizzata dal suo sponsor, d'altro canto anche l'Amministrazione nell'ultima giunta ha sancito la volontà politica di festeggiarlo con una 'festa di popolo'.

"Abbiamo pensato alla piazza non solo perché ce lo ha chiesto lo stesso Luca, con il quale siamo in contatto dal giorno stesso in cui è tornato da Rio, ma anche perché vorremmo che l'accesso all'evento sia davvero garantito a tutti, un momento sì per Luca, ma anche per i tanti cittadini che davvero hanno voglia di dimostrargli il loro calore, il loro affetto, la loro gratitudine per aver portato alto il nome di Terlizzi nel mondo", le parole dell'Assessore allo Sport, Marina Cagnetta.

"Penso che sia dovere degli amministratori promuovere la ricchezza che i cittadini che si distinguono nei più disparati ambiti. Nel caso di Luca, poi, posso candidamente affermare, come detto in passato, che il suo è un caso positivamente particolare: non può essere definito solo un campione nello sport, ma un vero e proprio esempio di vita, di determinazione, di coraggio, di tutti quei valori che ogni Comunità dovrebbe fare propri. Luca è un inno alla vita ed è questo il motivo per cui vogliamo festeggiarlo".

"Ora, cureremo alcuni aspetti organizzativi e naturalmente, forniremo tutti i dettagli dell'evento in modo da permettere una partecipazione massiva", ha rassicurato nuovamente il vicesindaco Cagnetta.