Un morto e 9 nuovi contagi in Puglia. Emiliano: «Il Covid si è nascosto, non si è suicidato»

I ricoverati ora sono 23. Il Presidente invita alla prudenza

martedì 4 agosto 2020 1.44
A cura di Gianluca Battista
Non sono buone le notizie che arrivano dalla Regione Puglia in materia di contagio da Covid-19. Nelle ultime ore sono stati riscontrati altri 9 nuovi contagi su soli 865 tamponi effettuati. I casi sono così suddivisi: 5 nel leccese, 3 nella Città Metropolitana di Bari ed uno nel foggiano.

EMILIANO INVITA ALLA CAUTELA

La curva epidemiologica, sebbene di poco, sta dunque tornando a salire ed il Presidente Michele Emiliano ha invitato ieri tutti alla prudenza a margine della presentazione del piano di riordino ospedaliero: «Il virus si è solo nascosto, non si è suicidato - ha detto - ed aspetta di tornare a colpire. Non ci possono essere rilassamenti di sorta, perché il Covid-19 è una cosa molto seria e noi non possiamo chiudere di nuovo tutto».

UN MORTO NELLE ULTIME 24 ORE

In Puglia si è anche registrato un decesso che ha portato il computo dei morti per Coronavirus a 553 (1 a Terlizzi).

LA SITUAZIONE ATTUALE IN PUGLIA

I pazienti guariti nella nostra regione sono saliti a 3.970 (8 terlizzesi), 3 in più nelle ultime ore. Purtroppo è anche salito il numero dei positivi, che ora sono 125, di cui 23 ricoverati in ospedale (altro dato in ascesa) e 102 in isolamento domiciliare. L'invito a tutti è di riprendere a prestare massima attenzione quando ci si trova in posti pubblici, indossando i dispositivi di sicurezza individuale.