Un milione e 900 mila euro per la rigenerazione urbana sostenibile di Terlizzi

Gemmato: «Grazie alla nostra straordinaria capacità di programmazione»

giovedì 17 ottobre 2019
Oltre 1,9 milioni di euro per la Rigenerazione Urbana Sostenibile di Terlizzi. Quattro distinti progetti di riqualificazione del territorio presentati dal Comune di Terlizzi ai bandi europei Por Fesr/Fse 2014-2020 sono stati ammessi a finanziamento per un totale di 1.920.00 euro.

I quattro progetti beneficiari sono: "Lavori di realizzazione di fogna bianca e smaltimento acque meteoriche" (215.000 euro); "Realizzazione di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali" (470.000 euro); "Rinaturalizzazione delle aree soggette a PAI" (105.000 euro); "Recupero e rifunzionalizzazione previo restauro conservativo dell'immobile Casa De Napoli" (1.130.000 euro).

«Abbiamo tradotto la nostra visione di città in progetti concreti e opere pubbliche pronte a intercettare i fondi strutturali europei, dimostrazione della straordinaria capacità di programmazione e pianificazione di questa Amministrazione comunale», sottolinea il sindaco Ninni Gemmato.

«Tutti e quattro i progetti ammessi a finanziamento puntano a riqualificare la periferia in un'ottica di crescita armoniosa del territorio e di miglioramento della qualità di vita dei cittadini».