Ladri in appartamento in via XX Settembre, poi fuggono all'arrivo dei Carabinieri

L'episodio questa mattina, sul posto anche la Polizia Locale e il sindaco. Il colpo non è andato a segno, malviventi in fuga

martedì 1 luglio 2025 12.38
A cura di La Redazione
I ladri di appartamento hanno tentato di colpire ancora a Terlizzi. Lo hanno fatto quest'oggi, in via XX Settembre, provando a svaligiare un appartamento al terzo piano di uno stabile. Sorpresi dai Carabinieri, sono riusciti a dileguarsi: il colpo, per fortuna, non è andato a segno, mentre proseguono le ricerche dei fuggitivi.

Sa bene che questo può accadere una famiglia del posto. Alle ore 11.00 di oggi, una mattinata concitata e piena di tensione, una coppia di malfattori, entrambi a volto coperto, sono entrati nella loro abitazione. Così, dopo essersi introdotti in casa e aver girato le telecamere di videosorveglianza interne, hanno effettuato un sopralluogo. I proprietari, in quel momento assenti, hanno scoperto i ladri visionando le immagini e hanno telefonato ai Carabinieri, riuscendo a sventare il furto.

Scattato l'allarme, sul posto sono prontamente arrivati i Carabinieri, oltre al sindaco Michelangelo De Chirico e ad alcuni consiglieri comunali. L'allarme, rivelatosi poi infondato, che i due ladri si fossero asserragliati all'interno della casa ha indotto i militari, col supporto della Polizia Locale e della Metronotte, a circoscrivere l'area e penetrare dalla porta di ingresso, prima di accertare che all'interno della casa non vi fosse nessuno. Controllate dai militari tutti le abitazioni e il terrazzo.

Le ricerche dei ladri sono in corso. Tra le ipotesi, anche il fatto che i filmati a circuito chiuso fossero registrati in differita, concedendo così ai malviventi il tempo per dileguarsi. Un capannello di gente si era formato in strada per assistere agli sviluppi di questo caso legato ad uno degli ormai tanti tentativi di furto in città.