Terremoto: tanta paura, ma gli impianti sportivi sono rimasti aperti

Nessun danno alle strutture, così gli atleti hanno potuto allenarsi senza problemi

mercoledì 22 maggio 2019
A cura di Francesco Pittò
Ore 10.13 del 21 maggio 2019: per Terlizzi e tutto il territorio del nord barese e della provincia di Barletta-Andria-Trani resterà indelebile come ora e data per il terremoto di magnitudo 4.0, che per fortuna almeno nella nostra città non ha recato danni a persone e strutture.

Anche il mondo dello sport ha vissuto una certa angoscia, oltre che per l'evento in sé, che poteva assumere una certa rilevanza, per l perplessità sull'agibilità degli impianti sportivi e delle palestre comunali, scolastiche e non.

Sin dal primo pomeriggio, l'attività è quindi proseguita senza anomalie in tutte le strutture sportive che hanno superato indenni e senza problemi di sorta la dura prova del mattino, non subendo alcun danno e risultando perfettamente agibili.

Al PalaFiori, al PalaChicoli, nella palestra della suola elementare "don Pappagallo", anche se con una certa apprensione per le circostanza, si è ripreso a parlare la lingua sportiva del volley, del calcio a5, del basket, del pugilato e del tiro con l'arco, tutte discipline che al martedì pomeriggio vedono atleti impegnati negli allenamenti.