Terlizzi 'Vivila in bici' ed il percorso record di 17 chilometri (FOTO)

Una ventina i partecipanti alla bella pedalata domenicale

martedì 25 ottobre 2022 23.51
A cura di Francesco Pittò
Percorso religioso-turistico con visita al Santuario di Sovereto e al Santuario di Santa Maria di Cesano, quello del ritorno di 'Vivila in bici'. Ben 17 i chilometri percorsi dalla carovana dei pellegrini in bicicletta nel pomeriggio d'autunno di domenica 23 ottobre con la temperatura piacevole intorno ai 25 gradi.

Percorso faticoso ma piacevole, lungo cui anche i più giovani del colorato drappello si sono divertiti facendo visita ai due storici Santuari. Il gruppetto dei 20 è partito dalla Torre Normanna qualche minuto prima delle 17.00 per poi ritornarci dopo la sana pedalata in cui oltre alle vie cittadine si sono attraversate via Vecchia Sovereto, la complanare Ovest e strada Comunale Portoni.

All'arrivo le gioiese donne reduci del caratteristico percorso proponevano di ritornare alla località Sette Torri, stesso percorso di un evento ufficiale organizzato dal gruppo spontaneo Terlizzi 'Vivila in bici' il 4 ottobre 2020. Ed ovviamente la proposta è stata colta al volo da chi ama la mobilità sostenibile e la Città dei fiori e ci si metterà al lavoro per individuarne data e modalità.

Intanto noi vi raccontiamo il pomeriggio particolare con le nostre foto.
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici
Vivila in bici