Terlizzi presente a Foggia per il corteo antimafia di Libera

La città dei fiori rappresentata da Vittoria Allegretta

sabato 11 gennaio 2020 10.18
A cura di Cosma Cacciapaglia
Grande mobilitazione di popolo, ieri venerdì 10 gennaio, a Foggia, per il corteo antimafia organizzata da "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" presieduta da don Luigi Ciotti,
In dieci mila le persone scese in piazza per dire 'no' alle mafie e al malaffare.

A sfilare per le strade di Foggia c'erano oltre 300 realtà tra Comuni, sigle sindacali, associazioni, scuole, enti e liberi cittadini. Anche la città di Terlizzi ha preso parte alla manifestazione, rappresentata con la fascia tricolore dal vicepresidente del Consiglio comunale Vittoria Allegretti. Presente anche il Presidio Libera di Terlizzi.

Chiaro l'appello lanciato da Libera: "Non è tutto perduto".

Diverse le testimonianze dei parenti delle vittime innocenti di mafia e della criminalità che hanno preceduto l'accorato intervento di don Luigi Ciotti che ha manifestato il suo sogno, comune a tutti i manifestanti: "Rendere Foggia una città 'demafiosizzata'".

Il sacerdote antimafia ha esortato tutti a non spegnere la speranza: "Oggi si sente uno spirito nuovo: siete in tanti a dire basta. La mafia è ovunque, ma altrove non si sente questa forza. Quindi oggi siate orgogliosi di essere pugliesi e foggiani".