Terlizzi in festa per San Michele Arcangelo (LE FOTO)

Fioccalata e processione nella serata di martedì 27 settembre. Oggi la celebrazione solenne in Cattedrale

giovedì 29 settembre 2022
A cura di Gianluca Battista
È celebrato per aver difeso la fede in Dio contro le orde di Satana, da cui si era separato. Il guerriero che porta la spada, l'angelo che affronta e sconfigge il male, che opera per Dio è tornato per le strade di Terlizzi nell'attesissima fiaccolata tenutasi per le strade cittadine martedì 27 settembre.

Don Roberto De Bartolo, parroco della Concattedrale intitolata proprio a Michele, angelo del Signore, ha guidato i fedeli in preghiera, in un itinerario suggestivo in cui l'effigie dell'arcangelo è stata portata in processione, con alcuni suggestivi passaggi nel centro storico. Momenti di preghiera e pietà popolare che si sono perfettamente fusi, mostrando ancora una volta lo strettissimo legame tra i terlizzesi e San Michele.

Il programma odierno, 29 settembre, prevede i festeggiamenti liturgici solenni in onore dei Santi Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele, con messe mattutine in Concattedrale alle 7.30 ed alle 9.30, mentre alle ore 19.00 la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Felice Di Molfetta, a cui parteciperà il clero cittadino al completo, i diaconi e religiosi/e della vicaria, il sindaco Michelangelo De Chirico, la civica amministrazione, le autorità civili e militari, le associazioni e le pie confraternite locali.

Nella galleria fotografica sotto il nostro articolo alcuni scatti della fiaccolata con processione di martedì scorso, pubblicati sulla pagina Facebook della stessa Concattedrale di San Michele Arcangelo.
n
n
n
n
n
n
n
n