Terlizzi in festa per la Madonna del Rosario

Alle 8 il lancio di bombe pirotecniche e la banda in giro per la città. Quattro le messe di giornata

sabato 3 ottobre 2020
A cura di Gianluca Battista
Sarà religiosa, molto religiosa, e un po' laica la festa per la Madonna del Rosario organizzata anche quest'anno dall'omonimo Comitato. Una festa certamente condizionata nel suo tradizionale svolgimento dall'emergenza sanitaria in corso, ma che racchiuderà in sé ancor più il senso spirituale più alto a devozione della Vergine.

IL PROGRAMMA DEL SABATO

Il programma odierno prevede alle ore 8,00 il lancio di bombe a cura della ditta pirotecnica "Tecnoshow" di Cagnetta Collins e De Candia Girolamo. In contemporanea partirà il giro per le vie della città degli "Amici della Musica", la Bassa Banda di Terlizzi.
Il sabato vedrà la celebrazione di ben quattro messe all'interno della Concattedrale di San Michele Arcangelo: alle ore 7,30 - 9,30 e 11,00 al mattino ed alle 19.00 con la Santa Messa che preparerà di fatto la strada al Solenne Pontificale di domenica mattina, che sarà officiato dal Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia

Sobria, certamente, ma sarà comunque la festa ottobrina tanto attesa dai terlizzesi, che regalerà quattro giorni tra liturgia ed eventi destinati alla popolazione civile.