Terlizzi in festa per i Santi Medici (LE FOTO)

Solenne Pontificale in viale Roma officiato da Mons. Cornacchia

lunedì 27 settembre 2021
A cura di Gianluca Battista
Come era accaduto ad agosto per Maria SS di Sovereto, anche le effigi dei Santi Medici Cosma e Damiano sono state portate in strada per un Solenne Pontificale che ha rappresentato una prima volta nella storia.

Terlizzi si è stretta in preghiera attorno ai Santi taumaturghi ieri sera, domenica 26 settembre, al culmine dei festeggiamenti in loro onore organizzati dalla Confraternita di Santa Maria delle Grazie e dei SS Medici.

Il clou nella Santa messa vespertina delle ore 19.00 in vale Roma, officiata dal Vescovo di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Terlizzi, Mons. Domenico Cornacchia, che ha appoggiato fortemente la decisione degli organizzatori. Un momento solenne, dal grande impatto emotivo, un altro importante passaggio verso un ritorno alla vita comunitaria in piena serenità che in tanti auspicano. Di certo si è trattato dell'ennesima riprova della fortissima devozione dei terlizzesi a Cosma e Damiano, a cui hanno chiesto una volta di più protezione e la fine delle sofferenze che tanto hanno segnato la città nell'ultimo anno e mezzo.

Nella nostra piccola galleria fotografica a cura di Francesco Pittò riviviamo i momenti più suggestivi.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA