Tentano furto in un deposito agricolo: ladri in fuga a mani vuote

I malviventi, sorpresi da una pattuglia della Vigilanza Apulia, si sono dileguati nel buio prima di riuscire a portare via qualcosa

sabato 10 gennaio 2026 12.44
A cura di Nicola Miccione
Un tentativo di furto sventato e che ha costretto i ladri a far perdere le proprie tracce senza riuscire a mettere a segno il colpo immaginato: è successo a Terlizzi, nel tardo pomeriggio di venerdì, all'interno di un deposito di attrezzi agricoli. Provvidenziale, in quest'episodio, l'intervento di una pattuglia della Vigilanza Apulia.

I fatti risalgono alle ore 18.30 in un deposito di attrezzi agricoli situato alla periferia della città dei fiori. Qui, ignoti, sono entrati in azione, ma «il sistema d'allarme, collegato con la centrale operativa dell'istituto di sicurezza - si legge in una nota stampa -, è scattato non appena i malviventi hanno cercato di forzare il portone d'ingresso della struttura». Il sistema antintrusione, infatti, ha segnalato rapidamente la presenza anomala, dirottando sul posto le pattuglie già presenti in zona.

«L'intervento tempestivo delle guardie particolari giurate e del proprietario del deposito ha messo in fuga i ladri, che si sono dileguati nel buio prima di riuscire a portare via qualcosa», è scritto ancora. All'arrivo, infatti, i vigilantes hanno subito svolto un sopralluogo nella struttura, accorgendosi di un tentativo di effrazione. «Sul posto, le guardie particolari giurate hanno verificato che gli ignoti malfattori avevano già forzato la serratura, ma non erano riusciti ad introdursi all'interno».

Al termine delle verifiche interne, sono stati allertati i Carabinieri della locale Tenenza che procedono con le indagini di rito e che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza dell'area. «Grazie alla rapidità dell'allarme e al coordinamento con la centrale operativa, il furto è stato sventato senza conseguenze rilevanti».