Tentano di rubare un'auto a Terlizzi, messi in fuga dalla Vigilanza Apulia

I vigilantes hanno sventato il furto di una Toyota Rav 4 parcheggiata in largo Torino. Indagano i Carabinieri

lunedì 3 ottobre 2022 15.08
A cura di Nicola Miccione
Questa mattina, alle ore 07.15 circa, una pattuglia della Vigilanza Apulia ha sventato il furto di un'auto. I vigilantes, nel corso delle ordinarie attività di controllo sul territorio terlizzese, allertati da un residente, hanno sorpreso alcuni banditi pronti a portar via un potente suv. I ladri sono riusciti a fuggire e ora sono ricercati.

L'episodio, tutt'altro che inedito a queste latitudini, è avvenuto in largo Torino: un gruppo di malviventi - non si conosce il numero esatto - era intento a rubare una Toyota Rav 4 parcheggiata in strada. Le guardie giurate della Vigilanza Apulia, avvertite da un residente, hanno raggiunto velocemente la zona e hanno messo in fuga alcuni banditi che avevano già distrutto il vetro e il bloccasterzo. Un respiro di sollievo per il proprietario dell'auto che ha evitato così un pessimo risveglio.

I ladri, invece, si sono dileguati facendo perdere in poco tempo le loro tracce. Sul posto, i Carabinieri della locale Tenenza hanno svolto i rilievi e gli accertamenti di rito. La vettura, recuperata, è stata prontamente restituita al legittimo proprietario, mentre sono in corso le indagini finalizzate all'individuazione dei malfattori. Giova sottolineare, in questo caso, l'efficace intervento dell'istituto di vigilanza di Terlizzi, con sede in via Salandra, sempre attivo per ogni tipo di segnalazione.

Il loro supporto sul territorio è un vero esempio di collaborazione con l'Arma. In merito ai furti d'auto, infatti, è di fondamentale importanza la collaborazione dei cittadini che sono il primo vero occhio sul territorio. «È importante la collaborazione di tutti nel segnalare la presenza di persone sospette», dicono gli inquirenti.