Tanti giovani terlizzesi alla Festa degli Incontri dell'Azione Cattolica ragazzi

Raduno diocesano previsto domani all'area mercatale di Giovinazzo

sabato 11 maggio 2019
A cura di Gianluca Battista
Si celebrerà domani, 12 maggio, la Festa degli Incontri dell'Azione Cattolica ragazzi a livello diocesano. La novità di quest'anno è la bella commistione tra gastronomia e Vangelo, poiché i giovani di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia si sono interrogati sul "piatto forte" che le Scritture portano nella loro vita.

L'appuntamento è fissato per le ore 9.00 nell'area mercatale di Giovinazzo, alla periferia nord, a cui farà seguito un momento di accoglienza delle varie delegazioni alle ore 9.30. Poi spazio alla cucina con "TUtti ai Fornelli": « il "TU" - sottolineano dall'Azione Cattolica -, è l'invito rivolto a ciascun ragazzo nella sua unicità, ma anche indicativo della presenza di Gesù, chef per eccellenza, e quindi diventa un "tutti" che sottolinea l'importanza di condividere l'esperienza di fede nel gruppo; "ai fornelli" indica proprio il mettersi al servizio in prima persona, tutti insieme, perché un piatto condiviso ha tutto un altro sapore».

Il momento clou della giornata, meteo permettendo, sarà invece la celebrazione della Santa Messa officiata da Mons. Domenico Cornacchia, che incontrerà tutti i ragazzi di Azione Cattolica, rinnovando un saldo legame tra un pastore sempre all'ascolto delle istanze giovanili. In caso di pioggia, probabile lo spostamento della celebrazione all'interno della Parrocchia Immacolata.