Tamponamento a catena fra quattro auto sulla Ruvo di Puglia-Terlizzi

L'incidente questo pomeriggio alle ore 14.30, sul posto la Polizia Locale della città dei fiori

martedì 30 dicembre 2025 19.08
A cura di Cosma Cacciapaglia
Quattro autovetture coinvolte, alcune persone contuse (nessuno è rimasto ferito in modo grave), disagi alla circolazione stradale e alcune code. Sono i dati di un tamponamento a catena che avrebbe potuto causare danni persino maggiori avvenuto questo pomeriggio sulla strada provinciale 2 fra Ruvo di Puglia e Terlizzi.

L'incidente stradale si è verificato alle ore 14.30 nel territorio di Terlizzi, all'altezza dell'intersezione con la strada comunale Santo Stasi. A rimanere coinvolte nello scontro, sono state quattro autovetture: una Nissan Motor, una Volkswagen Tiguan, una Citroen C1 e una Lancia Delta. Ed in breve tempo, i numeri d'emergenza e di pronto intervento sono stati tempestati da telefonate di altri automobilisti di passaggio negli istanti seguenti lungo l'arteria stradale che collega i due centri.

Sul posto, scattato l'allarme, si sono recati gli agenti della Polizia Locale di Terlizzi coordinati sul campo dal neo vice commissario Nicola Gadaleta per i rilievi del caso e per cercare di comprendere l'esatta dinamica del sinistro stradale, ancora in fase di studio. Certo è che i quattro autoveicoli, dopo i violenti impatti, hanno sbandato andando a collidere fra di loro in più punti. Non vi sarebbero feriti gravi (nessuno ha avuto la necessità del trasporto in ospedale), ma soltanto contusi.

A lungo, durante il corso del pomeriggio, la viabilità lungo la strada provinciale 2 fra i comuni di Ruvo di Puglia e di Terlizzi è rimasta rallentata per permettere i rilievi, le misurazioni, gli accertamenti e, in ultimo, anche lo spostamento dei veicoli coinvolti. Al vaglio degli agenti anche le dichiarazioni dei quattro conducenti.