Sventato furto alla biglietteria della stazione di Terlizzi

L'intervento tempestivo della Vigilanza Apulia ha fatto saltare i piani dei malviventi

giovedì 26 ottobre 2023 12.19
A cura di Nicola Miccione
Tentato furto nella notte alla stazione ferroviaria di Terlizzi, quando alcuni ignoti dopo avere forzato la serranda si sono introdotti all'interno della biglietteria, ma sono stati messi in fuga dagli uomini della Vigilanza Apulia, giunti sul posto dopo l'attivazione dell'allarme. Nulla è stato rubato, sul caso indagano i Carabinieri.

L'episodio è avvenuto nel corso della notte appena passata, attorno alle ore 02.15, quando alcuni balordi - impossibile ancora stabilire quanti fossero i malviventi all'opera - hanno tentato un furto all'interno della biglietteria della stazione ferroviaria di Terlizzi. I ladri, dopo avere sollevato la saracinesca d'ingresso dell'attività, si sono introdotti nei locali di Ferrotramviaria, ignorando, tuttavia, l'esistenza dell'impianto antintrusione associato alla centrale operativa della Vigilanza Apulia.

L'attivazione dell'allarme - e la successiva segnalazione - ha allertato una pattuglia e in pochissimi minuti le guardie particolari giurate, già in zona nell'ambito dei consueti controlli sul territorio cittadino, hanno raggiunto rapidamente la stazione ferroviaria di Terlizzi e ai malfattori, a questo punto, non è rimasto altro da fare che dileguarsi facendo perdere le loro tracce. E a nulla sono servite le ricerche condotte nell'immediatezza, con il supporto di altre pattuglie dello stesso istituto.

I ladri sono fuggiti a mani vuote perché il rapido intervento della Vigilanza Apulia ha impedito che portassero a compimento il furto progettato. Sul caso, intanto, indagano i Carabinieri della locale Tenenza, allertati dell'episodio. Al vaglio degli investigatori pure le telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze.