"Storie", l'ultimo libro di Giuseppe Grassi, papà di Gero Grassi

Ospite d'eccezione Nichi Vendola

domenica 28 aprile 2019 1.37
Giovedì prossimo, presso la biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene" si svolgerà la presentazione del libro "Storie" di Giuseppe Grassi, papà dell'ex deputato Gero Grassi e del consigliere comunale Michele Grassi.

Professore e storico delle tradizioni popolari dalla veneranda età di novant'anni, Grassi si è impegnato nella stesura di un volume che racconta di un passato attraverso cui comprendere il presente e trarre insegnamenti per il futuro. «Per capire noi stessi e il mondo in cui viviamo, tutto passa per la mente», si legge nel sottotitolo, accompagnato da un filosofico «Cogito, ergo sum. Penso, dunque sono».

Ospite d'eccezione sarà l'onorevole Nichi Vendola che omaggerà con la sua ars oratoria il lavoro del nostro concittadino. Interverranno, inoltre, Angela Giangaspero, insegnante, e l'amministrazione comunale, che ha patrocinato l'evento, nelle figure del primo cittadino Ninni Gemmato e dell'assessore alla cultura Lucrezia Chiapparino.

L'appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è previsto per il 2 maggio a partire dalle ore 19 presso il salone della biblioteca "Mons. Felice de Paù", in via Marconi.