Sovereto Festival: pubblicato l'avviso pubblico per XI edizione

La presentazione della domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 30 maggio 2023

martedì 9 maggio 2023
A cura di Cosma Cacciapaglia
Pubblicato, sul sito del Comune di Terlizzi, l'avviso per l'affidamento dei servizi relativi alla realizzazione della XI Edizione del Sovereto Festival, che si svolgerà l'ultima settimana di luglio nell'incantevole borgo.

Nel mese di marzo 2023, la giunta comunale guidata dal sindaco Michelangelo De Chirico aveva espresso con un atto deliberativo la volontà di continuare la tradizione del Sovereto Festival, rassegna arrivata alla X edizione, che rappresenta un momento di grande valorizzazione del territorio e che conferisce un'immagine nuova e diversa del Borgo di Sovereto e all'intera Terlizzi, confermando la natura jazzistica della manifestazione che nel tempo è divenuta un appuntamento tradizionale nel panorama musicale regionale.

I soggetti interessati alla indagine esplorativa dovranno inoltrare il plico di partecipazione che dovrà pervenire presso il Comune, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del 30/05/2023 termine perentorio. Tra i requisiti per partecipare all'avviso pubblico la figura del direttore artistico e culturale dovrà dimostrare che abbia organizzato e diretto almeno due festival musicali articolati in un minimo di tre giornate e che si siano svolti in due o più comuni del territorio pugliese negli ultimi tre anni.

La presentazione della manifestazione di interesse non dà luogo ad alcun diritto, pretesa e/o aspettativa del richiedente ad essere invitato alla successiva fase della procedura né allo svolgimento della medesima.

L'evento si svolgerà a fine luglio, per una spesa di 30 mila euro, spalmato in quattro giorni che si preannunciano ricchi di suggestioni musicali, teatrali e culturali in genere, che fanno di questo Festival la punta di diamante degli eventi dell'estate terlizzese.