Sottopasso viale dei Lilium, iniziano gli espropri

Dopo l'incontro con il sindaco Gemmato, Ferrotramviaria ha avviato le procedure

venerdì 7 dicembre 2018 7.07
Sono iniziate le procedure di esproprio per la realizzazione del sottopasso di viale dei Lilium. Dopo l'incontro-confronto che si tenuto nei giorni scorsi a Terlizzi con la città e con il sindaco Gemmato, il dirigente di Ferrotramviaria Pio Fabietti ha avviato le procedure per l'esproprio dei terreni interessati dai lavori della società ferroviaria.
Il sottopasso è già finanziato con fondi strutturali europei. Il bando per l'appalto sarà reso noto a gennaio, mentre i lavori - se tutto fila liscio e non ci saranno ricorsi giudiziari - potranno iniziare a settembre-ottobre 2019.
Intanto si va avanti con gli espropri e con la dichiarazione di «pubblica utilità» dei suoli interessati. Il progetto del sottopasso ferroviario viene depositato per trenta giorni presso l'ufficio Espropri di Ferrotramviaria che si trova nella stazione di Corato. I proprietari dei suoli che riceveranno l'avviso ne potranno prendere visione e sempre entro trenta giorni presentare le proprie osservazioni. Il tutto, comprese le eventuali controdeduzioni di Ferrotramviaria, saranno poi inoltrate alla Regione Puglia.