Sottopasso viale dei Lilium, il centrodestra esulta: «Una vittoria dei cittadini terlizzesi»

«Oggi la classe dirigente del nostro paese ha dimostrato grande maturità approvando il progetto«

venerdì 10 novembre 2017 7.31
«L'8 novembre 2017 rappresenta una data memorabile per l'intera comunità terlizzese». La coalizione di centrodestra che sostiene l'amministrazione di Ninni Gemmato commenta così il voto con il quale il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità il progetto definitivo per la realizzazione del sottopasso di Viale dei Lilium. «Un'opera pubblica - si legge in una nota del centrodestra - che eliminerà una ferita cronica del paese ricollegando aree cittadine interrotte dalla presenza del tracciato ferroviario e del passaggio a livello».

«Non è più tempo di polemiche politiche, contrasti sterili , scarico di responsabilità. È l'ora della gioia collettiva dei terlizzesi che finalmente vedono approvare un progetto che da oltre dieci anni, per tanti motivi, sembrava continuamente arenarsi nella vana ricerca della perfezione.
Oggi la classe dirigente del nostro paese ha dimostrato grande maturità approvando il progetto con il voto unanime dell'intero consiglio comunale. L'amministrazione Gemmato, sin dal primo mandato, ha sempre ritenuto utile e necessaria la realizzazione del sottopasso. Oggi conferma pienamente questa volontà. Le opposizioni cittadine hanno votato a favore con grande convinzione facendosi portavoce delle istanze di tanti terlizzesi. Insomma una pagina storica per Terlizzi».

«Ora aspettiamo l'esecuzione vera e propria dell'opera che auspichiamo venga iniziata e conclusa in tempi rapidi. L'ente attuatore, Ferrotramviaria spa, ha preso un impegno solenne con la città. Siamo certi che , nell'interesse collettivo, si procederà nei modi e nei tempi stabiliti.
Tutti i cittadini terlizzesi devono essere orgogliosi di questo risultato. L'opera modificherà in positivo le abitudini quotidiane di ciascuno di noi creando una fusione non solo urbanistica delle aree del paese divise oggi dalle rotaie e dalle sbarre del passaggio a livello».