Sono iniziati i lavori di sistemazione delle aree giochi per bambini

Entro fine mese saranno sistemati tutti i giochi per bambini sul territorio comunale

sabato 13 marzo 2021
A cura di Cosma Cacciapaglia
Dopo il sopralluogo delle scorse settimane effettuato del Sindaco Ninni Gemmato in tutte le aree giochi presenti sul territorio comunale, in questi giorni sono iniziati i lavori di sistemazione.

Negli scorsi anni erano stati investiti ben 250mila euro per la realizzazione di sei differente aree destinate al divertimento ed al gioco dei più piccoli, con l'Amministrazione comunale impegnata a pensare ad una Terlizzi più a misura di bambino. Purtroppo, però, quei giochi hanno avuto vita breve, perché vandalizzati da ignoti e spesso utilizzati anche da ragazzi di età superiore a quella consentita, talvolta con l'involontaria complicità degli stessi genitori, troppo permissivi.

E così quelle aree giochi sono divenute pericolose per tutti i bimbi che invece avrebbero diritto a trascorrere ore in assoluta serenità in compagnia di madri, padri o nonni.

Entro fine mese saranno dunque sistemate le aree giochi esistenti e posizionate nuove giostrine, con l'auspicio che vengano utilizzate correttamente. Ma non basta. Per scongiurare eventuali vandalismi, saranno anche installate telecamere, al fine di individuare eventuali responsabili che si dovessero nuovamente rendere responsabili di gesti così odiosi per la collettività.