Si vaccinano gli sportivi Mauro Vino e Michelangelo De Chirico

Il racconto e le foto della somministrazione della prima dose dell'ex bomber e del tennista, oggi Consigliere comunale

sabato 29 maggio 2021
A cura di Francesco Pittò
Nel periodo della riapertura del mondo dello sport, non poteva mancare il racconto della vaccinazione di chi ha vissuto la pandemia da addetto ai lavori e da amante di quel magnifico mondo. A raccontare la propria esperienza a TerlizziViva sono l'ex bomber del Terlizzi Calcio, classe '68, Mauro Vino, e il tennista oggi Consigliere comunale, ovvero il classe '73 Michelangelo De Chirico.

I due amici hanno ricevuto la prima dose del Pfizer intorno alle 13.30 di giovedì 27 maggio, presso l'hub del 'PalaChicoli', mentre la seconda dose la riceveranno mercoledì 30 giugno, secondo il protocollo sanitario nazionale.

LE IMPRESSIONI

Mauro Vino: «Lo ammetto: quando ho sentito la puntura del vaccino mi sono commosso e ho pensato: che bello, finalmente! Il Vaccino ci dà forza, ci spinge a nuova vita. Queste sensazioni, inevitabilmente sconosciute, le dedico a quelli che purtroppo non ci sono più. Al contempo ringrazio gli scienziati per i lavoro immane realizzato in tempi relativamente brevi ed invito tutti a seguire i consigli dei medici e non cedere all'informazione fai da te».

«Beneficiare della grandezza della ricerca scientifica mondiale, al cospetto di una tragedia umanitaria epocale ci emoziona e ci fa apprezzare quanti, tra medici, infermieri, volontari, politici e dirigenti ASL, si sono finora prodigati affinché tutto ciò si concretizzasse.
Il mio pensiero va, accompagnato da una preghiera, a chi non ce l'ha fatta: tutti, ripeto tutti, nel nostro cuore»,
è la breve ma significativa testimonianza di Michelangelo De Chirico.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA