L'Amministrazione punta a valorizzare l'area della collinetta del Parco comunale

Chiesto un contributo statale di 50 mila euro al “Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020

martedì 20 luglio 2021
A cura di Cosma Cacciapaglia
Con la realizzazione dell'isola verde all'interno del Parco comunale "Michele Dello Russo" ed un'area giochi per bambini attrezzata, l'Amministrazione comunale di Terlizzi ha di fatto iniziato un percorso di valorizzazione del polmone verde che proseguirà a settembre, quando inizieranno i lavori per l'allestimento di un'area fitness, dedicata al benessere del corpo.

L'Amministrazione comunale in questi giorni ha chiesto un contributo statale al "Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020" per infrastrutture sociali e sono in tanti a Palazzo di Città a sperare in un esito positivo.

Il progetto che amministratori e tecnici hanno in mente si è concentrato sulla base della zona dove inizia la collinetta, una delle ultime aree da rivalorizzare. All'interno di quella porzione di parco sarebbero realizzati percorsi naturali, con sedute a sdraio in legno, aree ludiche e ricreative ed ulteriori spazi dedicati al pic-nic, a momenti di socializzazione, per un contributo complessivo di poco più di 50 mila euro.

L'auspicio è che tutto vada in porto, completando il lavoro di rivalutazione dell'intera area, in un recente passato troppo spesso meta di vandali che nulla hanno a che fare con il tessuto sociale sano della nostra cittadina.