Servizio Civile Universale: sei posti a Terlizzi

Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio 2024

giovedì 28 dicembre 2023
A cura di Vincenza Urbano
È stato pubblicato il bando del Servizio Civile Universale che può essere espletato anche a Terlizzi. Sono sei, infatti, le unità da ricoprire nella nostra città: due volontari per la biblioteca "Luigi Marinelli Giovene"; due volontari per la pinacoteca "Michele de Napoli"; due volontari nell'ufficio ambiente per la prevenzione e il monitoraggio dell'inquinamento dell'aria.

Dalla durata di dodici mesi, l'orario di servizio è pari a venticinque ore settimanali. I candidati selezionati sottoscriveranno un contratto che fissa l'importo dell'assegno mensile nella cifra di 507,30 euro.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

L'accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all'estero deve avvenire soltanto con SPID, ossia il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per reperire maggiori informazioni circa i requisiti di cui essere in possesso, occorre collegarsi al sito https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/12/bando-ordinario-2023/