Scuola, Gemmato annuncia novità importanti

Consegnati sedie e banchi al "De Napoli" ed alla "Moro-Gesmundo-Fiore" , si avvierà il servizio di trasporto scolastico e per quello di mensa è vicina la firma del contratto

domenica 20 ottobre 2019
A cura di Gianluca Battista
L'arredo, il servizio di trasporto e quello della mensa.

L'Amministrazione comunale di Terlizzi ha compiuto alcuni importanti passi verso la normalizzazione delle situazioni critiche per il mondo della scuola terlizzese. Ad annunciarlo via Facebook il Sindaco, Ninni Gemmato: «Ieri (venerdì) - scrive il primo cittadino sul popolare social network - abbiamo consegnato il primo lotto di arredo scolastico nel plesso "De Napoli" di via Casalicchio, mentre altri set di banchi e sedie sono stati già consegnati presso la scuola Moro-Gesmundo-Fiore».

In tanti, cittadini ed opposizioni, avevano invocato un intervento decisivo per l'avvio del servizio di scuolabus e per la mensa, indispensabili per aiutare soprattutto i genitori che lavorano: «Trasporto scolastico - scrive ancora Gemmato -: il servizio sarà avviato dopo il prossimo 4 novembre», mentre per la mensa, il Sindaco ha dichiarato che «l'azienda Capitol, che si è aggiudicata la gara per l'individuazione del fornitore, ha consegnato tutta la documentazione e a giorni si procederà con la firma del contratto. Il servizio potrà partire subito dopo. In questo caso non c'è una data ufficiale, ma la previsione degli uffici è che anche in questo caso non si andrà oltre il 4 novembre», l'annuncio atteso da molte famiglie terlizzesi.

Speriamo che il cronoprogramma venga rispettato e che si giunga alla risoluzione di un problema che inevitabilmente ha ricadute nella vita di tanti cittadini e servirà a non far perdere ulteriori ore di scuola ai piccoli alunni.