Scuola "Don Bosco": oggi le premiazioni del "Resilient student's day"

L'appuntamento è fissato nel Seminario di Largo Pappagallo a partire dalle ore 17.30

venerdì 25 giugno 2021
A cura di Vincenza Urbano
Si terrà a partire da questo pomeriggio il "Resilient student's day", la giornata di plurime premiazioni promosse dal Secondo Circolo Didattico "San Giovanni Bosco". Nell'atrio del Seminario di Largo Pappagallo, la dirigente scolastica Clara Peruzzi introdurrà le due corpose tranche dell'evento.

La prima fase dell'incontro vedrà come protagonista la scuola primaria a partire dalle ore 17.30. Si comincerà con la premiazione del progetto "Leggendo… Ci esprimiamo" che sarà presentato dalla docente Rosaria Anna Rigotti e al quale hanno partecipato sinergicamente sia il Comune di Terlizzi sia la libreria "Le città invisibili".

Poi sarà la volta della premiazione del concorso "Gioiamathesis" dell'anno scolastico 2019/2020 che sarà presentato dall'insegnante M. Minervini. Farà seguito, successivamente la premiazione della redazione del "Giornale di Bordo – Le penne sconosciute": il relativo progetto sarà decritto dalle maestre S. Pomponio e A. Dell'Aquila.

Infine, un premio della giuria d'onore sarà assegnato per il concorso "Libri in libertà" delle classi 4F e 4G: in particolare, il concorso, presentato dall'insegnante A. Albanese, vedrà la premiazione delle alunne della classe 4B.

Dalle 19.15, la scuola dell'infanzia sarà al centro della seconda fase della serata. Anche i piccoli alunni dell'istituto scolastico Quercia saranno premiati per il progetto "Leggendo… Ci esprimiamo".

Seguirà la premiazione del progetto "Eurocode Week" della scuola dell'infanzia De Napoli e Pacecco e nel corso del quale interverranno le insegnanti N. Veneto e A. Tricarico.

Si terminerà con la presentazione della partecipazione al concorso "Muu Muu a scuola di alimentazione" a cura della docente F. Gesmundo.