Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi

Si terrà questa sera, 17 febbraio, nella Libreria Le Città Invisibili

sabato 17 febbraio 2024
È Fatto Giorno APS organizza a Terlizzi un laboratorio di lettura dedicato al libro "Cercando Emanuela" dell'autrice Laura Sgrò. L'evento si terrà nella Libreria Le Città Invisibili, sabato 17 febbraio, alle ore 19.00.

Il 22 giugno 1983 Emanuela Orlandi scompare. Dopo quarant'anni e due lunghe inchieste della magistratura italiana archiviate, la famiglia non ha ancora potuto mettere la parola «fine» a questa storia. L'avvocata Laura Sgrò, dal 2017 legale della famiglia Orlandi, fin dall'inizio del suo mandato ha lavorato perché il Vaticano, dopo decenni di silenzi, ambiguità, incongruenze e chiusure, iniziasse a collaborare e a indagare sulla scomparsa di Emanuela.

Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare i temi del libro, condividere le proprie riflessioni.
L'iscrizione è gratuita. L'Associazione metterà a disposizione copie dei testi per agevolare la partecipazione. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, contattaci quando vuoi attraverso il canale Facebook o Instagram, e direttamente presso la libreria "Le Città Visibili" per le iscrizioni.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Leggere la Legalità" finanziato e promosso da Regione Puglia Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0, É fatto giorno APS ha proposto ben 5 laboratori di lettura dedicati alla giustizia sociale e ai diritti, con l'obiettivo di promuovere la riflessione e la condivisione di idee attraverso la lettura di opere significative.