Sarà festa al Mercato dei fiori per la Giornata mondiale dedicata

Apertura straordinaria al mattino per scolaresche e cittadini

martedì 18 aprile 2023 15.23
A cura di Gianluca Battista
È molto interessante l'iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale di Terlizzi per quest'oggi, 18 aprile, Giornata mondiale del fiore.

Proprio nella città che è conosciuta in tutta Europa per il suo comparto floricolo, avrà luogo l'iniziativa "Coltiviamo bellezza" (mai titolo fu più azzeccato), durante cui il Mercato dei Fiori di via Italo Balbo, il più grande in Italia, resterà aperto straordinariamente a scolaresche, cittadini e cittadine, che potranno non solo acquistare fiori e piante, ma anche incontrare gli operatori del settore.

Cittadini ed operatori di ogni parte della Puglia potranno quindi fare visita ai 6700 metri quadri del Centro per la Valorizzazione e Promozione del Fiore. Ad accogliere i visitatori, insieme all'Amministrazione Comunale, ci saranno i 200 produttori e distributori che ogni mattina popolano sin dalle prime ore dell'alba la vendita di fiori recisi e piante che raggiungono tutta Italia.

Un modo concreto per sostenere l'economia cittadina e per far riscoprire, semmai ve ne fosse bisogno, l'importanza dell'intero comparto floricolo nella vita di Terlizzi, la città dei fiori.