Riprendono le Visite Pastorali: Mons. Cornacchia a Terlizzi in quattro differenti giornate

Il Vescovo incontrerà i fedeli delle parrocchie dei Santi Medici e di San Gioacchino

mercoledì 3 febbraio 2021
A cura di Gianluca Battista
La pandemia aveva interrotto il percorso intrapreso da Mons. Domenico Cornacchia per incontrare le comunità di fedeli su tutto il territorio diocesano.

Finalmente questo percorso potrà essere ripreso sin dalla prossima settimana, come comunicato dal segretario don Pietro Rubini, ed il Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi sarà nuovamente nella città dei fiori, dopo la celebrazione di ieri sera a Casa Betania, in quattro differenti giornate.
Venerdì 12 e domenica 14 febbraio sarà in Visita Pastorale alla parrocchia dei Santi Medici, mentre giovedì 25 e sabato 27 febbraio si recherà a San Gioacchino.

Nella nota diffusa sul sito diocesano, si specifica anche che sarà seguito un nuovo programma, con una formula di incontri purtroppo ridotta per via dell'emergenza sanitaria che è ancora in corso e pertanto il prelato effettuerà un incontro con il Consiglio pastorale, allargato alle associazioni presenti in parrocchia, e officerà una sola celebrazione eucaristica.

Terlizzi è pronta dunque a riaccogliere il suo buon pastore, in un momento di grande necessità spirituale di una comunità di fedeli sconvolta dagli avvenimenti di quest'ultimo anno.

IL PROGRAMMA DELLE VISITE DEL MESE DI FEBBRAIO

08 e 11 febbraio: Immacolata – Molfetta
12 e 14 febbraio: SS.Medici- Terlizzi
18 e 20 febbraio: immacolata – Ruvo
15 e 21 febbraio: Madonna dei Martiri – Molfetta
25 e 27 febbraio: S. Gioacchino – Terlizzi
26 e 28 febbraio: S. Famiglia – Molfetta