Rinvenute nell'agro di Terlizzi tre auto rubate e date alle fiamme (FOTO)

La Polizia Locale ha intercettato i mezzi in contrada Boschetto ed a Pozzo Soldano

domenica 14 giugno 2020 13.16
A cura di Cosma Cacciapaglia
Tre Fiat Panda vecchio modello sono state ritrovate dalla Polizia Locale completamente carbonizzate nelle campagne fra Terlizzi e Ruvo di Puglia, nelle località Boschetto e Pozzo Soldano. L'incendio è quasi sicuramente di natura dolosa.

L'intervento sul posto degli agenti terlizzesi, coordinati sul campo dai marescialli Luigi De Chirico e Laura Scicutella, ha consentito la ricostruzione dei dati storici delle automobili, due delle quali originariamente di colore bianco, la terza di colore rosso. Non è escluso che i malviventi abbiano abbandonato le auto per evitare di essere bloccati dalle forze dell'ordine - decidendo poi di darle alle fiamme per cancellare ogni traccia - dopo un cavallo di ritorno fallito.

IMG WA
IMG WA
IMG WA LI
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA LI
IMG WA
IMG WA
IMG WA

Quando gli agenti del Comando di Terlizzi sono giunti sul posto, le tre Fiat Panda erano ormai distrutte. Non vi è stato nemmeno bisogno dell'intervento dei Vigili del Fuoco. Attraverso il numero della targa, infine, la Polizia Local è riuscita a risalire al proprietario e ad appurare che i mezzi, sottratti e poi dati alle fiamme, sono risultati erano stati rubati a Bisceglie, Corato e Molfetta. I resti dei mezzi sono stati trasportati al deposito giudiziario di Bitonto.

Indagini sono in corso per fare luce sulla vicenda e per capire chi e perché abbia rubato tre auto uguali, per poi abbandonarle nelle campagne fra Terlizzi e Ruvo di Puglia e darle alle fiamme, senza rischiare di essere sorpresi da qualcuno. L'attività investigativa, dunque, va avanti.