Referendum, la soddisfazione dei 5 Stelle nelle parole di Francesca Galizia

La deputata giovinazzese, eletta nel collegio che comprende Terlizzi, esulta per il responso popolare

mercoledì 23 settembre 2020
«Un risultato che va oltre le nostre aspettative». Così la deputata pentastellata Francesca Galizia al margine dei risultati definitivi del referendum costituzionale.

«Abbiamo esercitato il nostro potere di popolo - continua la parlamentare 5 Stelle - e abbiamo compiuto una scelta pensando al meglio per il nostro Paese, dichiara entusiasta la parlamentare giovinazzese. Il SI di ognuno di noi permette di realizzare un importante cambiamento che andava fatto da troppo tempo: riportare la politica nelle sue giuste dimensioni».

«Oltre il 70% dei votanti ha votato per il SI - afferma Galizia - tanto voluto dal M5S. Ottimo il risultato raggiunto a Bisceglie dove il Si ha sbancato con il 78,7%, a Terlizzi dove si è toccato il 76%, a Giovinazzo dove si è sfiorato quasi il 75% e a Molfetta dove è stato ottenuto oltre il 74%, diversamente da Ruvo e Corato nei quali è stato in ognuno superato comunque il 71%.
Possiamo, dunque, ritenerci soddisfatti - conclude -, perché la perseveranza messa da parte di tutto il M5S ha reso possibile ciò che molti hanno sempre ritenuto assai improbabile. Ora non resta che continuare a credere nel cambiamento: il meglio inizia da oggi», è la sua chiusa.