Ranieri (FdI), le opposizioni preferiscono i social ma assenti in Consiglio comunale

«Andiamo avanti con la consapevolezza che i cittadini sapranno apprezzare nel tempo le scelte amministrative, non semplici ma necessarie, di questi anni»

venerdì 29 marzo 2019 9.58
E' polemica tra maggioranza e opposizione sul rincaro della tassa rifiuti. Se per il centrosinistra sarebbe la prova di una gestione «fallimentare» del ciclo rifiuti, il centrodestra accusa l'opposizione di fare demagogia nascondendo ai cittadini il fatto che gli aumenti derivano dalle tariffe rincarate da parte delle discariche regionali.

Sul punto interviene Fratelli d'Italia Terlizzi che con il coordinatore Pasquale Ranieri che risponde seccamente alle minoranze: «Non è più una novità o un evento eccezionale. I consiglieri di opposizione, così attivi sui social, restano completamente assenti nelle occasioni istituzionali importanti».

«Ieri, 28 marzo, si è tenuto un consiglio comunale per discutere ed approvare importanti atti propedeutici per il bilancio di previsione, ed in particolare le aliquote dei tributi locali.
La maggioranza ha scelto di non aumentare le aliquote di IMU e TASI per non vessare i cittadini. La TARI subisce una limitata variazione a causa di maggiori costi legati agli impianti, aumenti non legati a scelte dell'Amministrazione.
Inoltre, per i cittadini che si trovano a dover versare degli importi al Comune è stato approvato l'aumento delle rate da 24 a 60, venendo incontro alle numerose richieste dei cittadini.»

«Si è discusso, inoltre , di tutela della unitarietà del sistema scolastico al fine di evitare le degenerazioni delle autonomie regionali.
Ancora più importante la discussione dello stato manutentivo degli immobili utilizzati dall'Istituto Scolastico "Volta-de Gemmis" di Terlizzi, tema caro ad alcuni consiglieri di minoranza, ma solo a parole…
La maggioranza ha espresso soddisfazione per l'intervento della Città Metropolitana di Bari sollecitato dall'Amministrazione Comunale per il ripristino della palestra, inutilizzabile da tempo.
In tutto questo, le opposizioni completamente assenti, nessuna proposta, nessuna idea.»

«Si dicono paladini dei cittadini " vessati" nelle sedi di partito poi disertano le sedute pubbliche ufficiali in cui i consiglieri comunali , rappresentanti del popolo, dovrebbero esprimere e ratificare le istanze dei propri elettori.
Un comportamento che qualifica le minoranze e che allontana i cittadini dalla politica e dalle istituzioni.
Fortunatamente il governo cittadino, poco attento a gossip e pettegolezzi da social, è impegnato ad amministrare il paese con grande oculatezza ed attenzione nonostante le difficoltà e le criticità che hanno cause diverse.
Andiamo avanti con la consapevolezza che i cittadini sapranno apprezzare nel tempo le scelte amministrative, non semplici ma necessarie, di questi anni».