Quindici defibrillatori negli uffici e nelle strutture sportive

Il comune stanzia venticinquemila euro

lunedì 4 gennaio 2016 11.21
Il comune si dota di quindici defibrillatori da distribuire tra gli uffici comunali e le strutture sportive. L'Amministrazione comunale ha, infatti, stanziato poco meno di 25 mila per l'acquisto dei dispositivi salva-vita.

"Questa iniziativa rileva ancora una volta l'attenzione di questa Amministrazione Comunale verso lo sport che va promosso non solo con l'organizzazione di manifestazioni ma anche con iniziative in tal senso - ha commentato il Primo Cittadino, Ninni Gemmato - Riteniamo fondamentale munire le strutture sportive e gli uffici pubblici dei necessari apparecchi di prevenzione cardiaca, poiché, nel caso specifico della defibrillazione elettrica, la procedura è il primissimo strumento per ripristinare una normale funzionalità del cuore, senza creare danni da mancanza d'ossigeno".

"Da assessore comunale mi sto prodigando per assicurare ampia diffusione alla cultura della sicurezza ed è in quest'ottica che l'Amministrazione comunale ha inteso stanziare ingenti risorse per l'acquisto di moderni defibrillatori - ha commentato, invece, Paolo Malerba - La loro disponibilità, all'interno degli uffici pubblici e dei principali spazi di aggregazione e pratica sportiva è finalizzata a un intervento immediato in caso di arresto cardiaco. Con i recenti stanziamenti di bilancio a ciò destinati, da me fortemente sollecitati, questa amministrazione ha inteso offrire un importante contribuito alla sicurezza dei terlizzesi, ma, soprattutto, ha voluto trasmettere un messaggio forte a favore della prevenzione quale strumento fondamentale per il salvataggio di vite umane".