Puliamo Terlizzi partecipa allo “European Clean-Up Day”

Appunamento il 10 maggio davanti al Polo liceale

mercoledì 6 maggio 2015 18.19
Puliamo Terlizzi partecipa allo "European Clean-Up Day". Volontari delle associazioni e cittadini si danno appuntamento domenica 10 maggio, alle ore 9.30, sul piazzale antistante l'ingresso del nuovo Polo Liceale muniti di guanti spessi e tanta buona volontà. Per chi viene da fuori il centro urbano o dall'altra parte della città, l'invito da parte degli organizzatori è ad arrivare sul luogo del raduno in bicicletta, dato – tra l'altro – che il 10 maggio è "La giornata nazionale della bicicletta". Lo "European Clean-Up Day", con la campagna "Let's Clean Up Europe!", intende racchiudere tutte le iniziative per avere un evento di clean-up a livello europeo che si svolge un solo giorno (o pochi giorni consecutivi) in tutta Europa, coinvolgendo quanti più cittadini possibile.

Lo "European Clean-Up Day" si svolgerà il 8-10 Maggio 2015. Gli eventi sono coordinati dalla SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti).
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è un progetto co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma LIFE+ della Commissione Europea.
Puliamo Terlizzi con la partnership del COMITATO BENI COMUNI di Terlizzi e dell'associazione ECO DALLE CITTA' ha aderito all'evento europeo ed effettuerà un intervento di pulizia dell'area di Viale Gramsci ed un momento di formazione sul principio delle 3R (Riduci, Riusa, Ricicla).