Proroga per il pagamento dell'acqua a uso agricolo

L'Arif accoglie parte delle richieste degli agricoltori

venerdì 9 marzo 2018 9.21
«L'Arif ha accolto parte delle richieste degli agricoltori terlizzesi e di tutto il nord barese, credo sia comunque da ritenersi una buona notizia ed un passo avanti». Il sindaco Ninni Gemmato commenta così la decisione dell'Arif (Agenzia regionale per le attività Irrigue e Forestali) di prorogare entro il prossimo 30 giugno il pagamento della fattura del secondo semestre del 2017 relativa al prelievo dell'acqua ad uso agricolo.

A febbraio gli operatori agricoli di Terlizzi avevano manifestato l'impossibilità a far fronte al pagamento delle due fatture emesse nel 2017 con scadenze considerate troppo ravvicinate tra loro: in una petizione indirizzata all'Arif avevano chiesto il rinvio del saldo e la rateizzazione dei corrispondenti canoni irrigui.

Il sindaco di Terlizzi aveva inviato una lettera all'Arif chiedendo di accogliere tali richieste, consentendo così agli operatori agricoli di ottenere il tesserino per l'emungimento dell'acqua per l'anno in corso.

L'Arif ha disposto che il pagamento della fattura relativa al secondo semestre 2017 è prorogato entro e non oltre il 30 giugno 2018, fermo restando il pagamento della prima fattura nei termini previsti dal regolamento Arif.