Positivo al Covid un dipendente: mensa scolastica ancora sospesa a Terlizzi

Sindaco e dirigente si sono attivati per una soluzione il più rapida possibile

martedì 14 dicembre 2021
A cura di Gianluca Battista
Da giovedì 9 dicembre, così come comunicato dal Comune di Terlizzi, è sospeso il servizio di mensa scolastica per la positività al Covid-19 di un dipendente in forza al centro cottura. Per questo sono state attivate tutte le misure previste dal protocollo sanitario.

Alle famiglie non sarà ovviamente addebitato nessun costo del servizio non ricevuto, ma ci si aspettava che la mensa riprendesse sin da lunedì 13 dicembre. Ma questo non è avvenuto e così il sindaco Ninni Gemmato ed il dirigente comunale Felice Piscitelli si sono attivati affinché la Capital srl, società appaltataria, riuscisse a trovare una soluzione per soddisfare le legittime esigenze dell'utenza. Soluzione tuttavia che non è stata ancora trovata, con la comunicazione che solo venerdì 17 dicembre il tutto potrebbe essere ripristinato.

Sono quindi giornate frenetiche - ci hanno fatto sapere da Palazzo di Città - al fine di trovare una soluzione congrua (magari con ditte esterne) a soddisfare le legittime richieste delle famiglie dei piccoli. Nelle prossime ore sono attese novità.