Polizia Locale: partiti i controlli della viabilità e anti-Covid

L'azione di prevenzione andrà avanti sino all'Epifania

mercoledì 29 dicembre 2021
A cura di Cosma Cacciapaglia
Controlli serrati messi in campo dalla Polizia Locale di Terlizzi, secondo i dettami arrivati dall'Assessore al ramo, Nino Allegretti, per garantire sicurezza e tranquillità a tutti i cittadini.

Gli agenti coordinati dal comandante, Col. Antonio Modugno, hanno controllato anche alcuni autoveicoli ed elevato contravvenzioni per sosta irregolare, per omessa revisione dei mezzi ed effettuato il sequestro di un'auto (in foto, ndr) per scopertura assicurativa obbligatoria ad un cittadino residente a Molfetta.

L'impennata dei contagi da Covid-19 degli ultimi giorni a Terlizzi (quasi 120 i positivi) ha indotto Polizia Locale ad intensificare i controlli incominciando dai "furbetti" della quarantena, che in alcuni casi sembrano aver evaso le norme anti-contagio. Saranno inoltre potenziati i controlli in luoghi di intrattenimento, soprattutto al calar del sole, quando gruppi di giovani si assembrano in varie zone dell'abitato e davamti ad alcuni locali pubblici, nelle scorse giornate epicentro di alcuni focolai.

Si tratta certamente di misure dolorose, ma necessarie per salvaguardare la salute pubblica e terminare le festività con più serenità. Ora tocca al buon senso dei cittadini cercare di attuare tutte le misure anti-covid19 necessarie per evitare il propagarsi ulteriore dell'infezione.