3 milioni di euro per la ristrutturazione del Campo sportivo comunale di Terlizzi

Il progetto candidato ai fondi del PNRR. Tutti i particolari

lunedì 21 febbraio 2022
A cura di Cosma Cacciapaglia
Il Comune di Terlizzi nei giorni scorsi ha partecipato all'avviso pubblico "Piani Integrati, BEI, Fondo dei fondi - M5C2 – Intervento 2.2 b)" per accedere ai fondi del Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza, ex D.L. 152/2021.

Il progetto candidato riguarda la ristrutturazione e riqualificazione, con eliminazione barriere architettoniche sugli spazi pubblici e di elementi di viabilità urbana dello Stadio Comunale di Terlizzi. Si tratta di un ampio ed articolato progetto del valore di poco più di 3 milioni di euro.

Il progetto, in particolare, prevede nuove tribune coperte a servizio della tifoseria locale e di quella ospite, con fruibilità autonoma e separata l'una dall'altra, per una capienza di 1.450 posti a sedere, un nuovo campo polifunzionale (calcetto-tennis-basket-volley), da ubicare nel quadrante sud della struttura, tra il campo di calcio e la pista di atletica esistenti, nuove strutture da destinare a spogliatoi, servizi igienici e uffici dirigenziali.

Prevista anche una rifunzionalizzazione dell'ingresso monumentale prospiciente via Sovereto, con la sistemazione della pavimentazione interna e di quella dei marciapiedi antistante l'ingresso principale, la dotazione di aree esterne di servizio sistemate a verde e parcheggio e un nuovo impianto di illuminazione a led per tutto l'impianto. Nell'idea degli amministratori, infine, c'è anche la possibilità di realizzare un nuovo manto in erba artificiale del campo da calcio completo delle opere di drenaggio interno e laterale con nuove attrezzature sportive, panchine, porte e bandierine.