Piove, si allaga la zona del MAT di Terlizzi. Galliani amara

La consigliera d'opposizione: «Le immagini mostrano efficacemente gli effetti di un intervento pagato dai cittadini»

domenica 10 ottobre 2021
Ancora problemi nella zona di via Macello nei pressi del MAT-Laboratorio Urbano di Terlizzi.

Le abbondanti piogge di queste ore hanno fatto sì che si allagasse la strada davanti all'ingresso, su un'arteria ancora oggetto di interventi già molto criticati dalle opposizioni cittadine. Sebbene si tratti di precipitazioni straordinarie, con diversi millimetri di pioggia caduti in poche ore, il fatto non è davvero trascurabile perché il MAT rappresenta l'immagine della riqualificazione e del rilancio culturale di una intera città.

Sul tema, con tanto di galleria fotografica, è tornata la consigliera indipendente Mariangela Galliani che scrive ironica: «Sotto il nome di "Opere di urbanizzazione aggiuntive" la SPAtria ha approvato l'esecuzione di opere che dovrebbero avere il senso di allontanare l'acqua. A vantaggio di chi? - si chiede amara Galliani -. Le immagini mostrano efficacemente gli effetti di un intervento pagato dai cittadini che toglie l'acqua da un lato e la butta sui beni pubblici: sul MAT e sulle proprietà private», è stato il suo commento.

Le immagini impongono una riflessione sulle opere di urbanizzazione in corso su quell'arteria e sulla possibilità, per il bene di tutti, che si possa ancora correggere il tiro.